CNU: sconfitta per la selezione di Calcio a 11 del CUS Pisa a Cagliari

PISA – Nella difficile trasferta di Cagliari il CUS Pisa viene sconfitto con un passivo di 6-0. Poco da recriminare perché tra la due formazioni c’erano fino a ben quattro categorie di differenza. Infatti la maggior parte dei giocatori del CUS Cagliari provengono dai campionati di Eccellenza e Promozione, mentre i giocatori gialloblu dalla Terza Categoria provinciale pisana. Il CUS Pisa però ha retto fino alla fine del primo tempo, quando il risultato era sul 2-0 per i padroni di casa, che hanno dilagato nella ripresa. La squadra di Arenga ha dato tutto per onorare fino all’ultimo minuto la partita.

ESPERIENZA – Si è trattata comunque di una bella esperienza dopo due anni di stop per i pisani, che hanno iniziato ad avviare rapporti con altre società della provincia con un progetto a lungo termine. L’obiettivo era quello di iscriversi alle qualificazioni dei Cnu di quest’anno come primo approccio per realizzare una squadra universitaria pisana. Purtroppo il sorteggio non è stato clemente e ha riservato gli esperti e fortissimi avversari del CUS Cagliari, ma l’importante lavoro che è stato fatto quest’anno è una base importante per il CUS Pisa Calcio a 11 del futuro.

RINGRAZIAMENTI – Tutta la dirigenza del CUS Pisa ringrazia le società Freccia Azzurra e San Frediano per il nulla osta e la disponibilità degli atleti. Ulteriore ringraziamento per il CUS Cagliari per la grandissima ospitalità dimostrata.

CUS CAGLIARI – CUS PISA 6-0 (2-0 dopo p.t.)
Formazione CUS Cagliari: Aarus (La Palma), Nepitella (La Palma), Sedda (S. Elia), Santoru (Ferrini), Aretino (CUS Cagliari), Lai (Sant’Antioco), Lazzaro (Carloforte), Marcia (Quartu S.Elena), Tronu (S.Elia), Caddeo (Ferrini), Frau (Quartu 2000). A disp. Brundu (CUS Cagliari), Vlargiu (Samassi), Di Meglio (Carbonia), Pecco (S. Elia), Natali (Villagrande), Mingioni (Gemini Pirri), Mesina (Samassi). All. Corda. Dir. Acc. Friargiu
Formazione CUS Pisa: Scarpa (CUS Pisa), Bartalini (Freccia Azzurra), Chilla (CUS Pisa), Nigro (CUS Pisa) (sub. Lamanna del CUS Pisa), Conrieri (CUS Pisa) (sub. Vassallo del CUS Pisa), Mori (Freccia Azzurra), Mannocci (Freccia Azzurra), Cantone (Freccia Azzurra), Solforetti (CUS Pisa), Cammarata (CUS Pisa), Agresti (CUS Pisa). A disp. Trippanera (CUS Pisa), D’Oro (CUS Pisa), Mastria (San Frediano) Librandi (CUS Pisa). All. Arenga, Dir. Acc. Schittone, Dir. De Laurentiis, Prep. Russo

calcio11tc riscaldamentocus

By