CNU: CUS Pisa volley battuto 3-0 a Bologna

PISA – La squadra del Cus Pisa si è trovata ad affrontare nella prima partita delle fasi preliminari il Cus Bologna. I padroni di casa sono riusciti a organizzare una squadra, a differenza della prima partita persa col Perugia, con i migliori atleti di tutto il comprensorio bolognese per cui la squadra pisana si è trovata di fronte atleti di alto livello militanti in squadre delle serie maggiori del campionato di pallavolo. Dopo le prime fasi di gioco il Cus Pisa è riuscito a limitare i danni ma da subito è stato evidente il livello superiore della squadra bolognese che metteva in enorme difficoltà la squadra pisana specialmente con battute al salto. Gli atleti del Cus Pisa non hanno avuto il tempo di organizzarsi messi in difficoltà da quelli del Cus Bologna. Il primo set finisce così con un netto 25-9 per Bologna.

SECONDO SET – Nel secondo set Grassini ha provato a sostituire alcuni giocatori e fermare il gioco per dare respiro alla propria squadra, ma gli atleti bolognesi ribattevano su tutti gli attacchi macinando punti. Il parziale finisce di nuovo a favore del Cus Bologna per 25-12.

TERZO SET – Il 3° set il Cus Pisa trova la quadratura del gioco e riesce a partire in vantaggio inducendo la squadra avversaria a commettere errori. Il gioco si fa equilibrato e si lotta punto su punto, alla lunga però il Cus Bologna riprende il sopravvento e con una visione a tutto campo del gioco riesce a ricompattarsi e riportarsi in vantaggio chiudendo il set e partita a 25 a 20.

CUS BOLOGNA – CUS PISA 3-0
Parziali: 25-9; 25-12; 25-20
CUS PISA: Attanasio, Baronti, Barreca, Croatti, Imbriolo, Lucrezia, Lupetti, Pantani, Pitto, Trullo, Viacava, allenatore: Grassini, 2° allenatore: Baldacci, dirigente accompagnatore: Testi, dirigente: Carugini. I punti sono stati realizzati da: Attanasio 2, Barreca 1, Imbriolo 7, Lucrezia 4, Pitto 5, Trullo 1, Viacava 4.

By