Cerimonia d’inaugurazione del nuovo plesso polifunzionale a Capannoli

Capannoli – Nuovo edificio per la città dove saranno realizzate una scuola primaria, secondaria di primo grado e una nuova palestra.

Presente l’assessore all’istruzione e formazione Cristina Grieco alla posa della prima pietra del nuovo polo scolastico che ha commentato: “L’edificio sarà realizzato interamente in legno e avrà perciò un grado elevato di efficienza energetica. L’amministrazione comunale ha fatto un investimento importante e ha presentato un progetto esecutivo molto interessante che è riuscito ad ottenere un ottimo piazzamento nella graduatoria regionale. Una grande festa per tutta la comunità di Capannoli e una grande soddisfazione per l’avvio di un’opera che permetterà di rinnovare il Polo scolastico con un edificio di moderna concezione”.

E’ intervenuto anche il sindaco di Capannoli, Arianna Cecchini.

L’investimento per l’edificio ha riscontrato il costo complessivo dell’intervento è di 2,4 mln di euro, finanziato per due milioni da fondi BEI – Banca Europea degli Investimenti – tramite la Regione Toscana. Il finanziamento è stato ottenuto nel 2015, grazie al piazzamento al 22° posto della graduatoria regionale triennale dell’edilizia scolastica, su oltre 500 domande di finanziamento.

 

By