Cento candeline alla Rsa di Via Avanzi

PISA – Grande festa di compleanno lunedì 6 febbraio alla Residenza Sanitaria Assistita “Aurora” di via Avanzi, in zona Piagge, per festeggiare i 100 anni di Noemi Fornisti.

Tutto il personale della struttura, insieme agli altri ospiti della residenza e alla famiglia di Noemi ha partecipato alla festa, con tanto di torta gigantesca e animazione per tutti. La signora ha inoltre ricevuto la visita dell’assessore Andrea Serfogli, che  le ha portato gli auguri e i complimenti per il raggiungimento dello storico traguardo, a nome di tutta la città.

Noemi Fornisti, classe 1917, è nata a Palaia perché la sua famiglia durante la prima guerra mondiale era sfollata in campagna, ma ha sempre vissuto a Pisa, nel quartiere di Sant’Ermete. Noemi ha  lavorato in famiglia come casalinga, crescendo prima i due figli, poi le tre nipoti e infine il bisnipote che oggi ha 22 anni. Ha sempre avuto una passione per la cucina e per il ballo, che, insieme a nipoti e bisnipoti da accudire, l’hanno aiutata a mantenersi in attività, affrontando la vita con serenità e leggerezza.

Negli ultimi anni è stata accolta nella residenza di via Avanzi, dove è assistita con cura dal personale che lavora nell’Rsa e che ieri l’ha festeggiata con calore e affetto, insieme alle nipoti Veronica, Simona, al bisnipote Filippo e ad altri familiari.

By