Campionati Nazionali Universitari: il Cus Pisa calcio a 5 batte 12-0 il Cus Perugia e passa il turno

PISA – Con una larga vittoria il Cus Pisa chiude la pratica col Cus Perugia, battuto in terra umbra e anche a Pisa. Il 12 a 0 a favore di gialloblù nella partita di ritorno è frutto di una combinazione di meriti dei pisani ed errori degli avversari.

Fra i meriti vanno sicuramente annoverate la maggiore esperienza ed il superiore tasso tecnico dei ragazzi di mister Vasile. I perugini hanno pagato la scelta di pressare dall’inizio sin dentro la metà campo avversaria, cominciando molto presto ad andare in sofferenza complice anche il terreno di gioco pisano molto diverso da quello in cui giocano abitualmente. Una vittoria netta per il Cus Pisa che ha dimostrato come il risultato dell’andata (0-1) fosse stretto per una squadra che con il passare dei giorni e la fine dei campionati ordinari possa schierare calciatori di qualità consolidando il già forte gruppo basato sugli atleti federali del Cus.

Ad attendere i pisani nell’ultimo turno di qualificazione per accedere alle finali di Catania (9-18 giugno) ci sarà il Cus Ferrara, che si è aggiudicato il confronto con il forte Cus Bologna.

Formazione Cus Pisa calcio a 5: Carrai, Amanati, Nannicini, Carmignani, Gadducci, Capozza E., Capozza M., Bruni, Bertoldi, Montorzi, Randazzo, Scannapieco.

Dirigenti: Imbraguglio, Schittone (Cus pisa). Allenatore: Valerio Vasile (Montecalvoli U21)

By