Brescia – Pisa (ore 15), nerazzurri al “Rigamonti” senza paura

PISABresciaPisa (Rigamonti, oggi, Ore 15) rappresenta per i nerazzurri la quarta finalissima per ottenere punti importanti per il raggiungimento della salvezza diretta.

In terra lombarda però i nerazzurri di Rino Gattuso troveranno le Rondinelle ferite da tre sconfitte consecutive e vogliose di riscatto dopo l’ultima bruciante debacle a Perugia. Sia il tecnico calabrese, che il suo amico ed ex compagno al Milan Brocchi, dovranno fare a meno di numerosi titolari. Se il tecnico bresciano dovrà rinunciare a Bisoli, Torregrossa, Lancini e Dall’Oglio farà fronte ai ritorni di Coly e Pinzi. Gattuso da par suo deve rinunciare a Verna squalificato, Varela E Lisuzzo squalificato e al  nuovo arrivato Milan Milanovic non ancora tesserabile. Recupera oltre a Tabanelli anche Avogadri con l’infermeria che rimane quasi vuota a testimonianza del buon lavoro svolto dallo staff sanitario nerazzurro.

Diverse le soluzioni per Gattuso, dopo i nuovi arrivi a gennaio. Il sostituto più probabile per lo squalificato Verna potrebbe essere Mannini con un centrocampo a tre completato da Di Tacchio e Angiulli. In alternativa possibile l’impiego di Zonta o Zammarini. In difesa davanti a Ujkani dovrebbe esserci la conferma per Crescenzi accanto al francese Landre. Masucci guiderà l’attacco assieme a Manaj e Gatto al suo fianco. Inutile dire che vincere sarebbe importantissimo inguaiando una diretta concorrente alla salvezza.

Mister Brocchi, con il rientro di Coly potrebbe tornare alla difesa a quattro. Recupera Blanchard che affiancherà Calabresi al centro della difesa. In Porta Brocchi sceglie Arcari e Minelli si accomoda inizialmente in panchina, mentre a centrocampo Ndoj sembra aver vinto il ballottaggio della vigilia con Sbrissa. In attacco la coppia formata da Bonazzoli e Caracciolo con Mauri un passo indietro.

BRESCIA – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-1-2): 1 Arcari; 2 Untersee, 17 Calabresi, 6 Blanchard, 4 Coly; 20 Ndoj, 3 Pinzi 28 Martinelli; 23 Mauri; 21 Bonazzoli, 9 Caracciolo. A disp. 15 Minnelli, 16 Prce, 31 Fontanesi, 19 Romagna, 7 Camara, 14 Crociata, 18 Ferrante, 33 Sbrissa, 27 Vassallo. All. Brocchi.

PISA (4-3-3): 1 Ujkani 24 Golubovic 13 Crescenzi 14 Landre, 3 Longhi; 6 Di Tacchio, 7 Mannini, 18 Angiulli; 11 Manaj, 38 Masucci, 28 Gatto. A disp 22 Cardelli 2 Avogadri 9 Cani 14 Birindelli S., 19 Lazzari 20 Peralta 21 Tabanelli 23 Zonta, 24 Favale, 36 Zammarini. All. Rino Gattuso.

ARBiTRO: Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta  (Bindoni di Venezia e  Grossi di Frosinone. Quarto Uomo   Zufferli di Udine.

By