Bilancio preventivo 2017 sancito dal Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze

Calcinaia – L’Assessore Cristiano Alderigi durante il Bilancio Preventivo 2017 aveva dichiarato la possibilità di sbloccare risorse già nella disponibilità dell’Ente.

Un passaggio importante del bilancio, che permetterebbe ulteriori investimenti sul territorio, che erano stati richiesti allo Stato spazi finanziari verticali per 530.000 €, ovvero la possibilità di sbloccare risorse già nella disponibilità dell’Ente senza che queste vadano ad incidere né sul Pareggio di Bilancio del 2017, né su quelli dei prossimi anni.

Dopo tale dichiarazione, arriva puntuale il Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze approvato il 14 Marzo 2017 che concede al Comune di Calcinaia questa possibilità, anche in virtù dei conti che l’Amministrazione ha sempre mantenuto perfettamente in ordine nel suo mandato.

In sostanza, il Comune di Calcinaia potrà spendere 530.000 € in più per finanziare opere pubbliche. E da questo punto di vista l’amministrazione ha già idee chiare a riguardo.

Buona parte di questa cifra andrà a riqualificare via delle Case Bianche, nello specifico la parte di Oltrarno che si trova a ridosso dell’intersezione con via Giovanni XXIII, attraverso la realizzazione di marciapiedi e strutture richieste dai cittadini e che il Comune si era impegnato a realizzare entro la fine della legislatura.

L’altra parte di questi proventi sarà invece utilizzata per alcuni interventi di sistemazione dei cimiteri di Calcinaia e Fornacette.

By