Basket: CUS Pisa vincente contro la Pielle Livorno. Due cussini nella rappresentativa regionale

PISA – Domenica al Pala Cosmelli si sono incontrate due società che lottano per l’ultimo posto accessibile dei play off per dare il via all’ennesimo incontro tra pisani e livornesi. L’incontro è emotivamente sentito, con i pisani che vogliono rimanere aggrappati alle speranze dell’ultimo posto nei play off.

LA GARA – Il CUS domina per larghi tratti la gara, cercando di mantenere il vantaggio ottenuto nel primo quarto fino al termine della partita. A 2’40’’ dalla fine il risultato però vede gli universitari avanti solamente di 3 punti. La gara si fa concitata con Vincenzini e Scardigli che al rimbalzo offensivo sbagliano sotto canestro. Turchi prende palla e riceve il fallo, ma dalla lunetta non realizza tenendo vive le speranze labroniche. Per un tecnico Nelli va alla lunetta e a 1’30’’ dalla fine sbaglia ancora con 0/2. Sembra che i cussini possano essere raggiunti dai padroni di casa, ma proprio in quel momento Turchi conquista un rimbalzo difensivo e apre per Manetti, il quale, ricevendo fallo da Vincenzini, va in lunetta e stavolta arriva un 2/2 che chiude definitivamente i conti. Due importanti punti in classifica che confermano la vittoria della gara di andata. Adesso i gialloblu devono continuare a vincere per sperare in un ennesimo errore di Us Livorno, Versilia e Pielle Livorno.

RAPPRESENTATIVA REGIONALE – Il comitato regionale toscano, nell’ambito del PQT (Progetto Qualificazione Terriroriale) seleziona tutti gli anni i migliori prospetti di una singola annata (quest’anno nati 2001) che compongono una rappresentativa regionale per il Trofeo Bulgheroni che si svolgerà a Bormio dal 17 al 21 giugno. Due ragazzi del CUS Pisa, Marco Redini e Filippo Di Sacco,o sono stati chiamati in selezione tra i migliori 60 giocatori toscani. Il prossimo impegno allenamento collegiale sarà al Palavinci di Montecatini.

PIELLE LIVORNO – CUS PISA 61 – 66
Parziali: 14 – 24; 30 – 44; 42 – 53; 61- 66
CUS Pisa: Romano 14; Malventi 6; Rossi 4; Turchi 12; Dini 2; Manetti 4; La Pusata 7; Pecchia 2; Benedetti 0; Nelli 15. All. Giaconi
PL LIVORNO: Botteghi 5; Scardigli 13; Burgalassi 7; Giannetti 0; Bernini 4; Capobianchi 7; Vicenzini 15; Massoli 4; Bandaccheri 0; Vannin 1. All. Marzini

By