Basket Cnu. Il Cus Pisa vince nettamente su Siena

PISA – Un determinato e convincente Cus Pisa ha battuto il Cus Siena 62-37 nella gara di ritorno del primo turno dei Campionati Nazionali Universitari e si è qualificato per il secondo e ultimo turno preliminare: adesso solo il Cus Torino divide la selezione universitaria pisana dalla qualificazione alla fase finale, in calendario dal 9 al 18 giugno a Catania.

Il Cus Pisa, allenato da coach Stefano Dari non ha concesso niente agli avversari senesi, aggiudicandosi il derby toscano sia all’andata che al ritorno. Adesso c’è l’ostacolo Cus Torino da affrontare nella classica formula della doppia sfida, con gara d’andata in terra piemontese il prossimo 10 Aprile.

“Sappiamo che andremo ad affrontare una formazione ostica- dichiara il coach Stefano Dari – che milita nel campionato di serie C gold piemontese e che si è sempre qualificata per le fasi finali. Noi abbiamo il vantaggio di giocare l’andata a Torino dove cercheremo di contenerli per poi giocarsela nel ritorno a Pisa. Io posso contare su un gruppo affiatato di atleti che vorrei ringraziare uno per uno per aver dato prova di grande attaccamento al gruppo, poiché nonostante stiano disputando la delicata fase conclusiva della regular season nelle loro squadre nei rispettivi campionati, hanno dimostrato disponibilità prendendosi questa prima soddisfazione del passaggio di turno”

I protagonisti della vittoria Cus Pisa: Cap. Alessandro Manetti, Federico Tellini, Giacomo Fiaschi, Matteo Bertuccelli, Lorenzo Raimo, Alessandro Brogi, Andrea Malvone, Marco Massoli, Andrea Lazzeri, Jacopo Donati. Coach Stefano Dari, 1 Ass. All.re Salvatore Cesaro

By