Barbaricina, rapina in villa. Anziano schiaffeggiato

PISA – Rapina in villa ieri sera a Pisa. Quattro banditi, intorno alle 21.30 hanno preso di mira un’abitazione signorile del quartiere Barbaricina dislocata su tre piani dove vi era solo il proprietario, un uomo di 77 anni, che è stato schiaffeggiato e legato dai malviventi che hanno agito a volto coperto e in pochi minuti.

I banditi hanno sorpreso l’anziano al piano superiore mentre stava guardando la tv. La moglie dell’anziano, 67 anni, in quel momento si trovava fuori ed è stata lei a dare l’allarme al rientro in casa, intorno alle 23. Sull’episodio indaga la polizia. Secondo una prima ricostruzione, i quattro malviventi non erano armati e sono entrati nella villa indossando passamontagna e forzando con un cacciavite la porta di un locale-lavanderia al piano terreno, per poi raggiungere il proprietario al piano superiore e immobilizzarlo con un foulard e indumenti trovati nell’abitazione.

Non è ancora stata quantificata l’entità del bottino: di sicuro mancano un orologio di valore e un libretto degli assegni, ma non è chiaro se i banditi siano riusciti a impossessarsi anche di denaro in contante e preziosi. L’anziano ha raccontato alla polizia che, senza che si accorgesse di nulla, sono piombati nella stanza quattro uomini a volto coperto che lo hanno immobilizzato chiedendogli della cassaforte e dei denari. Alla sua risposta negativa lo hanno minacciato con un cacciavite e percosso, schiaffeggiandolo. Dopodiché mentre uno lo teneva bloccato, gli altri si sono distribuiti nei vari ambienti della villa mettendoli a soqquadro. Terminata l’azione criminosa sono scappati lasciando il proprietario legato fino all’arrivo della moglie. La donna, 67 anni, ha trovato la casa a soqquadro e il marito legato. La polizia ha immediatamente attivato posti di blocco e rastrellamenti proseguiti tutta la notte alla ricerca dei malviventi. La polizia scientifica ha effettuato un sopralluogo accurato. Indagini della squadra mobile di Pisa sono in corso.

Fonte: ANSA

20140309-133238.jpg

You may also like

By