“Il bacio” in scena al teatro Verdi di Casciana Terme

Casciana Terme – Mercoledì 8 marzo 2017 alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), l’attrice Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, nei panni di regista e interprete, mettono in scena “Il Bacio”, dell’autore olandese Ger Thijs. Una pagina di prosa novità fresca di debutto, ma già sulla via di una lunga tournée.

Uno spettacolo in rosa: dedicato a tutte le donne che desiderano tornare a credere negli uomini, nella coppia e a ben vedere nell’Amore.

 La traduzione del testo è di Enrico Luttman: musicato dalle note di Pino Cangialosi. Le scene di Alessandra Ricci e i costumi di Francesco Branchetti. Presentato dall’Associazione culturale Foxtrot Golf per la distribuzione di Stefano Mascagni.

 «Non abbiamo trovato modo migliore – spiega Andrea Kaemmerle, direttore artistico della Stagione “Teatro Liquido” di Guascone – per unirci ai festeggiamenti dell’8 marzo che chiamare Barbara De Rossi, un’attrice/conduttrice che da sempre porta in scena e sugli schermi storie di donne e che da tre anni è in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne attraverso la conduzione di “Amore criminale” prima e de “Il terzo indizio” dopo raccontando il dolore di donne, madri e mogli tristemente giunte alle pagine di cronaca».

 Si tratta di un testo straordinariamente e profondamente intriso di umanità. È la storia di un incontro tra un uomo e una donna. Una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura ma che, in una sorta di magica “terra di mezzo”, arrivano a sfiorarsi, a toccarsi.

 La trama: una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. In un paesaggio che evoca talvolta le stazioni di una Via Crucis dell’anima, tra i due nasce un sentimento magico, dove hanno spazio la leggerezza e il candore, la fragilità di due anime che fanno i conti con la propria vita e tutto sfocia in un sentimento struggente e condiviso. L’amore è dietro l’angolo e i fantasmi e le paure a tratti si dileguano, per lasciare spazio ad un sogno vissuto in un’atmosfera magica a tratti apparentemente irreale. Si tratta di una magica, meravigliosa esplorazione del cuore umano.
Una conversazione fatta di piccole bugie e verità sorprendenti, il mistero di un incontro, il mistero di un sentimento che nasce, il mistero della vita.

 

Per informazioni: 328 0625881/320 3667354/info@guasconeteatro.it/ www.guasconeteatro.it. Biglietto unico euro 12. Cena alle 20 ad euro 15. Il Teatro Verdi Giuseppe è in viale Regina Margherita 11 a Casciana Terme (Pisa).

 

 

By