Ascoli – Pisa, nerazzurri al “Del Duca” per centrare il poker di successi consecutivi

PISA – il Pisa domani pomeriggio (ore 14.30) cercherà infilare il poker di vittorie consecutive e accorciare ulteriormente sul Lecce che venerdì pomeriggio è uscito inaspettatamente sconfitto da Viareggio, sul campo dell’Ascoli, storicamente complicato per i colori nerazzurri.

LA SITUAZIONE. Non sarà una gara semplice per la truppa di mister Francesco Cozza, che per la gara si domani dovra’ fare a meno ancora una volta dell’ex Ciccio Favasuli e di Luca Crescenzi. Il tecnico calabrese riproporrà la formazione che ha sconfitto domenica scorsa il Gubbio. Modulo, il 4-3-3, inalterato che potrà in caso di necessita’ essere modificato in corsa dando spazio dopo molte giornate tra panchina e tribuna a Giuseppe Giovinco. Davanti a Provedel ci saranno Goldaniga e Rozzio con Pellegrini e Sabato esterni del pacchetto arretrato nerazzurro. Centrocampo a tre con Parfait (altro ex della partita) Mingazzini e Cia con Mannini tra le linee della difesa ascolana pronto ad innescare le due punte Arma e Napoli.

QUI ASCOLI. Rosa al completo per mister Flavio Destro che potrà presentare contro il Pisa la migliore formazione nel suo 4-3-3, che in realtà si avvicina più ad un 4-3-2-1 in fase di non possesso. Davanti a Pazzagli difesa a quattro composto da Scognamillo che sembra aver vinto il ballottaggio con Conocchioli e Magliocchetti con Di Gennaro e Giacomi esterni del pacchetto arretrato. La zona nevralgica del campo sarà comandata in mediana da Capece con Carpani a destra e Daniele Greco a sinistra. In attacco spazio a Cipriani con Tripoli a destra e Colomba a sinistra a dare manforte al l’attaccante ex Bologna.

ASCOLI – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-3-3): Pazzagli; Di Gennaro, Scognamillo, Magliocchetti, Giacomini; Carpani, Capece, D. Greco; Tripoli, Cipriani, Colomba. A disp. Ronchi, Schiavino, Conocchioli, Iotti, De Julis, Topouzis, Giovannini. All. Flavio Destro

PISA (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Goldaniga, Rozzio, Sabato; Parfait, Mingazzini, Cia; Mannini, Arma, Napoli. A disp. Pugliesi, Kosnic, Sampietro, Giovinco, Martella, Bollino, Forte. All. Francesco Cozza

ARBITRO: Dei Giudici di Latina

20140308-144901.jpg

You may also like

By