Amici Italia – Cuba presente al convegno Pinar del Rio Cuba

Pisa – L’associazione di amicizia Italia-Cuba è stata invitata a partecipare ad un convegno in località Pinar del Rio Cuba dal 30 Novembre al 04 Dicembre 2016 sull’utilizzazione, marketing e commercializzazione delle piante medicinali. L’incontro si terrà venerdì 10 in via paziotti 19.

Oltre all’argomento succitato, vi è un secondo: incontro sulla moringa, incontro internazionale al quale ha partecipato il nostro socio Maurizio Gioli agronomo specializzato in piante officinali.

L’incontro ha l’obiettivo di presentare Cuba che, pur essendo colpita dal più feroce embargo della storia, ha avuto una evoluzione, avanzando sul piano scientifico e creando un’autosufficienza attraverso la produzione di medicinali verdi.
 Il programma è il seguente:
Ore 18.30: Proiezione dell’intervento all’ONU di Fidel Castro, inerente la questione ambientale. L’intervento è stato tradotto da Sara C. e verrà fornita copia a tutti i presenti. Successivamente insieme alla spiegazione di Maurizio, saranno proiettate delle slide sulle normative che regolano la produzione di medicinali da piante officinali  a Cuba.
Ore 20.00: Aperitivo con stuzzichini e crostini, a seguire il piatto tipico cubano Congrì (fagioli neri, riso e carne di maiale, cumino ed altre spezie); per i vegetariani, al posto della carne, sarà fatta una salsa speciale; acqua e vino (10 euro).
Ore 21.30: Ripresa dell’iniziativa con l’illustrazione degli obiettivi che i cubani si sono posti e quale aiuto reciproco possiamo sviluppare.
By