Al via le iscrizioni per l’Oscar Green 2017

Pisa – Aperte le iscrizioni per l’Oscar Green 2017: al via le iscrizioni fino al 31 Marzo: sarà possibile partecipare al concorso nazionale di Giovani Impresa Coldiretti.”La sfida del futuro è alla nostra portata. Oggi come non mai” commenta Galliani, un delegato della Coldiretti.

Sono 3.033, il 7,4% del totale di imprese agricole censite (fonte Unioncamere), il 5.5% in più rispetto al quarto trimestre del 2015 a conferma di una costante crescita dell’interesse e degli investimenti da parte degli under 35 in agricoltura.
La scadenza del bando è stata fissata al 31 marzo per presentare le domande di partecipazione al concorso nazionale di Giovani Impresa Coldiretti rivolto ai giovani agricoltori che sono interessati a dimostrare cosa è possibile fare in agricoltura e a mostrare il frutto del proprio impegno.
Iacopo Galliani, Delegato Giovani Impresa Coldiretti Pisa Livorno sostiene: “L’Oscar Green è un importante momento di promozione di nuove idee, che offre a tutti i partecipanti l’opportunità di condividere i propri progetti, le proprie idee e magari iniziare anche una collaborazione. L’obiettivo del premio è valorizzare le giovani realtà imprenditoriali del settore agricolo ealimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre, grazie ad un modello di impresa innovativo e sostenibile. Sono sicuro che, anche quest’anno, il nostro territorio saprà esprimere esempi di innovazione e di creatività”.
La voglia di agricoltura è tanta: – prosegue Galliani – nell’ultima edizione del bando regionale per l’imprenditoria giovanile sono state presentate, solo a livello provinciale, ben 105 domande solo a Pisa e 61 a Livorno: aziende con un potenziale occupazionale per il territorio. L’agricoltura non è un settore di riserve, è diventato un settore da scegliere per costruirsi un futuro sano e sostenibile”. Sei le categorie a cui è possibile iscriversi: Agri-You, Campagna Amica, Crea, Fare Rete, Impresa 2.Terra e We Green.
Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono andare direttamente al sito www.oscargreen.it oppure contattare la segreteria Coldiretti.
By