Aeroporto “Galileo Galilei”, il primo trimestre si apre in positivo

PISA – Il Consiglio di Amministrazione della SAT, la società che gestisce l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, approva il Progetto di Bilancio di Esercizio ed il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2013.

Dopo un 2013 in linea con le attese, il 2014 si apre col segno positivo. Traffico passeggeri primo bimestre 2014: +1,8% rispetto allo stesso periodo del 2013

“I risultati del 2013 si confrontano con quelli record registrati nel 2012 e risentono di eventi che hanno impattato su tutto il settore del trasporto aereo. Le performance dell’esercizio sono in linea con le attese e, a conferma della resilienza del modello di business della Società, i dati di traffico del nostro aeroporto hanno registrato un andamento superiore a quello del sistema aeroportuale italiano” ha commentato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società.

aeroporto pisa

LE PAROLE DI FILIPPESCHI. Quello del 2013 ”è un risultato molto importante, fatto in tempi ancora difficili, che ci distingue e di cui come soci siamo orgogliosi”. Lo afferma il sindaco di Pisa e presidente del patto di sindacato di soci pubblici, Marcoi Filippeschi, commentando l’approvazione del bilancio consolidato di Sat, la società di gestione dell’aeroporto ‘Galilei’. ”Va rilevata – spiega Filippeschi – la scelta dell’impiego degli utili nel piano di sviluppo che è consistente e in piena realizzazione. Ciò consente di fare investimenti in autofinanziamento e testimonia un rapporto molto positivo fra la componente pubblica maggioritaria e i privati. Sat deve continuare su questa traccia. I nostri progetti e le performance aziendali ci accreditano presso i nuovi soci industriali e nei confronti di Enac e ci rendono forti per l’integrazione regionale. Le istituzioni pubbliche manterranno alto l’impegno per creare il contesto territoriale più favorevole”.

You may also like

By