58°Festival Castrocaro Casting e Selezione 2015:,,“Un successo la tappa di Calambrone”

PISA – Si è conclusa la tre giorni dedicata a sport, canto e danza promossa da Centro Sportivo Italiano di Pisa, con l’associazione Musicamia, la collaborazione del comune di Pisa e il sostegno di ConfcommercioPisa.

image

All’interno dello splendido teatro del Green Park Resort di Tirrenia, si sono tenute esibizioni e gare tra scuole di ballo, alternate alla prova di accesso alla semifinale di Accademia & Casting per il 58° Festival di Castrocaro Terme e Festival Baby Voice 2015, curate dai maestri Vincenzo Masini e Sabrina Ceccarelli. Sessanta circa i partecipanti, provenienti da tutta Italia, soprattutto Toscana e Liguria, suddivisi per età, Nella giornata di domenica 26, una Commissione Artistica ha assistito all’esibizione dei 23 concorrenti per Castrocaro, giudicati in base all’originalità e alla capacità intepretativa di un pezzo.

Soddisfatto uno degli organizzatori, Vincenzo Masini: “La location del Green Park era bellissima, i partecipanti molto motivati, le famiglie hanno espresso approvazione. Grazie a Confcommercio e Comune di Pisa per il supporto fornito”. Ha apprezzato moltissimo l’evento anche Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa: “mi sono emozionato ad ascoltare alcuni tra questi giovani cantanti. Esperienza da ripetere, magari anche in una grande piazza del nostro litorale”. “Una manifestazione di alto valore artistico” – chiosa Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa – “un’occasione che abbiamo saputo cogliere al volo e portato sul nostro litorale, per la soddisfazione di tutti”.

By