La due giorni di festa di Unitalsi a Pisa

PISA – Sabato 18 e domenica 19 marzo 2017 si terrà in tutta Italia la XVI GIORNATA NAZIONALE dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali). In particolare, in 55 piazze della TOSCANA verrà proposta una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza. Al fianco dei tanti volontari che scenderanno nelle piazze della Toscana ci sarà idealmente FABRIZIO FRIZZI, che da 16 anni è il testimonial della Giornata nazionale dell’UNITALSI. A Pisa la due giorni di festa è prevista in Largo Ciro Menotti.

Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’UNITALSI per sostenere le sue attività di “misericordia sperimentata sul campo”: dai pellegrinaggi, all’aiuto agli anziani e ai bambini, alle case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, alla collaborazione con case famiglia per le persone disabili, ai soggiorni estivi e agli interventi d’emergenza sociale. Sono queste solo alcune delle attività nelle quali l’UNITALSI, insieme ai suoi volontari, è impegnata quotidianamente per fronteggiare il disagio e l’emarginazione.

Per conoscere le città della Toscana dove trovare le piantine d’ulivo sarà possibile consultare il sito www.unitalsi.it oppure il file qui allegato o si potrà contattare il numero verde gratuito: 800.062.026

By