Ctp2. Il Comitato Permanente Attività decide le prime date. Molti eventi al via per la Primavera-Estate 2017

PISA – Si è riunito nella sede della Circoscrizione 2 in Via Donizetti al Cep, lunedì sera il Comitato Permanente Attività del Ctp 2 istituito nel Febbraio del 2016 e che ha già un suo logo. Erano presenti oltre che il presidente del Ctp2 Benedetta Di Gaddo e Tiziana Fustini responsabile del Ctp2 per il Comune di Pisa, Carla Ricci presidente della Commissione 4 e la consigliera Monica Bertolini.

L’obiettivo della riunione era strutturare al meglio le proposte avanzate dalle varie associazioni sportive della zona Porta a Mare, Barbaricina, Cep, La Vettola e San Piero a Grado, che da maggio organizzeranno molti eventi.

Al termine della riunione a cui hanno partecipato Michele Ammannati (Dirigente Pisa Ovest), Alessandro Carta (Progetto Homeless), Alessia Gallerini (Giovani Lab), Katy Ghelardi (Comitato Il Muretto), Francesco Bonomi e Simone Buchignani (Chiesa Sant’Apollinare), Massimo Lo Monaco e Maurizio Ventura (Chiesa Mormone), si è giunti ad una parziale calendarizzazione degli eventi che prenderanno il via dalla fine di maggio.

EVENTI CALENDARIZZATI

Il 27 Maggio andrà in scena la “Giornata dello Sport sul Prato” organizzata dalla Chiesa Mormone

Il 10 giugno è stata confermata la Festa del quartiere di Porta a Mare che anche quest’anno sarà sotto l’egida della società Pisa Ovest.

Il 1 Aprile è in programma la tinteggiatura del cancello della scuola elementare “Aspromonte Biagi” (lato Aurelia) a Porta a Mare. Alcuni volontari procederanno a terminare il lavoro iniziato qualche mese fa con la tinteggiatura del cancello vicino all’incrocio con Via Conte Fazio.

EVENTI DA CALENDARIZZARE

Il Ctp2 sta pensando di ripetere l’evento realizzato lo scorso anno in memoria del consigliere Nicola Grande prematuramente scomparso. Il tutto con la collaborazione delle barche storiche in “CACCIA A 4”, con partenza e arrivo sul Ponte del Cep.

Ad aprile invece quasi sicuramente si terrà la Festa di Primavera, dopo la bella esperienza del 2015, in collaborazione con la “Casa dei bambini e delle bambine”, a San Rossore.

Data ancora da definire invece per la Festa dello Sport organizzata dal Pisa Ovest.

By