Ecco la nuova stazione per gonfiare e riparare la bici

PISA – Grazie alla generosità del Rotary Club di Pisa si è resa possibile l’installazione di una stazione di gonfiaggio e riparazione bici, per favorire sempre più la pratica del ciclismo urbano, generalmente riconosciuto di aiuto alla nostra città in termini di vivibilità e sostenibilità ambientale.

image

Si tratta di un colonnino in metallo prodotto dalla ditta Bikelabstation che fornisce gli essenziali strumenti di riparazione, assicurati con cavi in metallo antifurto. Il posizionamento del colonnino è avvenuto in un’area di grande visibilità, nelle vicinanze di un grosso parcheggio per bici, composto di rastrelliere bloccatelaio. Da oggi, grazie a Rotary club Pisa, chi ha un guasto alla bici può riparare il proprio mezzo a qualunque ora del giorno. Nell’ambito della Consulta della Bicicletta del 28 ottobre 2015, alla presenza dell’assessore alla mobilità Giuseppe Forte, è stato approvato il progetto, che ha avuto plauso unanime.

La localizzazione è il punto di accesso in Corso Italia angolo via Titta Ruffo (a lato dell’edificio della Banca Commerciale), nell’area pedonale attrezzata anche con otto rastrelliere bloccatelaio per un totale di 64 posti-bici

By