Giovedì il Consiglio Comunale si sposta alla Sesta Porta e tratta il tema dei rifiuti

PISA – La prossima seduta del Consiglio Comunale si terrà giovedì 17 marzo dalle 15, presso l’auditorium della Sesta Porta in Via Cesare Battisti e sarà tutta dedicata al tema dei rifiuti con particolare riferimento al conferimento in Retiambinete della partecipazione societaria detenuta dal Comune di Pisa in Geofor spa.

Nel corso della seduta sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Franco Borchi, Direttore Autorità Servizio Rifiuti ATO Toscana Costa, Marco Frey, Amministratore Unico di RetiAmbiente, Paolo Marconcini, Presidente di Geofor, Ilaria Sbrana, Presidente dell’Associazione Legambiente – Pisa, Michele Orsi, Rappresentante dei Sindacati confederali, Davide Banti, Rappresentante dei Sindacati di Base e di Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa e Presidente di ATO Toscana Costa.

“Sarà un’occasione – ha così commentato Ranieri Del Torto, Presidente del Consiglio Comunale, vedi foto allegata – per una discussione a tutto tondo su una materia così importante. Il Consiglio Comunale si confronterà sulle prospettive che i nuovi assetti societari, con la nascita di Retiambiente, avranno sulla qualità del servizio senza trascurare i riflessi sui lavoratori attualmente impegnati nel servizio di raccolta e smaltimento”. Dopo questa seduta il Consiglio Comunale si riunirà giovedì 31 marzo, dalle 14, presso la sala Delle Baleari di palazzo Gambacorti dove, tra l’altro, verrà accolta la delegazione della cittadina americana di Niles, ricorrendo il 25° anniversario del gemellaggio con la nostra città. Questa seduta del Consiglio comunale presso la Sala delle Baleari è la prima dopo i lavori di restauro.

By