Fabrizio Lucchesi: “Sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Non mi sarei mai sognato di avere 51 punti a questo punto”

PISA – Dopo la gara contro il Savona arriva in sala stampa il Dg Fabrizio Lucchesi. La sua disamina sul match e sulla situazione attuale del Pisa è come al solito molto lucida.

“In un periodo positivo con cinque vittorie e un pareggio io ed il mister abbiamo ritenuto opportuno dare una scossa all’ambiente, per essere pronti alle pressioni che ci attendono nel prossimo futuro affinché le squadra risponda presente e non si facci trovare impreparata. Sempre meglio fare così quando si vince o si pareggia che quando si perde e la situazione è sicuramente peggiore. Non mi sarei mai sognato a questo punto della stagione di avere 52 punti – prosegue Lucchesi – anche stasera ho visto una squadra che mi ha soddisfatto contro il Savona, soffrendo solo negli ultimi 15′, possiamo far gol a chiunque e i giocatori che abbiamo preso a gennaio stanno arrivando acquistando una condizione fisica sempre migliore. Il consolidamento del secondo posto è importate ma io sono uno ambizioso e dico che per noi domani tra Spal e Maceratese un pareggio sarebbe ottimale. Pensiamo a fare punti noi piuttosto di guardare in casa d’altri perché non possiamo incidere sul risultato altrui. Pensiamo a vincere perché quella sicuramente è la cosa principale. Eusepi sta migliorando, Varela ci dà molta fantasia in avanti. Abbiamo un parco molto ricco, oggi ci siamo permessi di cambiare modulo e avere queste possibilità di variare è molto importante”.

By