Furto all’Anpana. Solidarietà dal Consiglio direttivo Nazionale palla sezione territoriale pisana

PISA – Il Consiglio Direttivo Nazionale ANPANA Onlus apprende dalle testate giornalistiche toscane la notizia del furto di “decreti, distintivi e documentazione varia” avvenuto presso la sede logistica della Sezione Territoriale di Pisa, sita in Pisa, Loc. Coltano presso la Villa Medicea.

E’ doveroso ricordare che la Sezione Territoriale A.N.P.A.N.A. Pisa, nata circa 5 anni fa, ha effettuato fino ad oggi un ottimo lavoro a livello informativo, formativo e di sensibilizzazione in materia di tutela ambientale ed animale, guadagnandosi col tempo il rispetto da parte di tutte le Istituzioni del territorio. Se ad oggi A.N.P.A.N.A. Pisa può vantare una sede logistica ed operativa all’interno della Villa Medicea di Coltano è solo grazie alla volontà della ProLoco di Coltano il cui Presidente ha sposato e sponsorizzato tutti i progetti e le attività che l’Associazione ha presentato e stava portando avanti.

Con il Presidente Antonio Dell’Omodarme è nata da subito un’intesa ed una collaborazione che avrebbe dovuto portare non solo ad una rinascita della Villa Medicea ma anche alla prevenzione di tutti quei reati ambientali che spesso si verificano nel parco di Coltano. Il rapporto e l’intesa che vi è con tutti i membri della Pro-Loco e con chi vive la Villa quotidianamente sono ottimi e sempre di rispetto reciproco. Entrando nel merito del caso si evince dai giornali che all’interno della sede logistica sono stati rubati documenti di relativa importanza. Ad oggi il CDN A.N.P.A.N.A. Onlus non è ancora a conoscenza ne dei fatti esposti ne del’entità del danno, che non sono ancora stati comunicati dal Presidente della Sezione di Pisa. Ebbene,

Il CDN A.N.P.A.N.A. Onlus manifesta la propria vicinanza alla sezione territoriale di Pisa per lo spiacevole e deprecabile furto subito ed evidenzia che con i propri delegati nazionali, si sta muovendo per accertare la natura e la tipologia dei documenti sottratti, nonché il motivo per il quale la documentazione sottratta non si trovasse presso la sede legale dell’associazione.

Pertanto verrà attivata una documentazione interna per far luce nel minor tempo possibile sulla questione chiarendo quanto segue. Tipo di documentazione rubata; Motivazione legata alla non tenuta di detta documentazione presso la sede legale di Anpana Pisa; Motivo per cui il CDN Nazionale non è stato informato dei fatti gravosi avvenuti.

Fonte: CDN ANPANA Onlus

By