Al Teatro di Casciana venerdì 11 Marzo “Film invisibili”

CASCIANA TERME – Appuntamento con il cinema della rassegna “Film Invisibili”, in programma venerdì 11 marzo 2016 alle 21,00 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme.

L’esperto, Roberto Boldrini introduce e presenta al pubblico il film “Ro.Go.Pa.G”. Di Jean-Luc Godard, Roberto Rossellini, Ugo Gregoretti e Pier Paolo Pasolini. Con Ugo Tognazzi, Rosanna Schiaffino, Laura Betti, Jean-Marc Bory, Lisa Gastoni. Alexandra Stewart, Orson Welles.

Un film in quattro episodi diretti da quattro registi di scuole e di esperienze diverse che riflettono sui condizionamenti dell´uomo nella società contemporanea e sull´angoscia di oggi e di domani. Saranno proiettati, infatti, sul grande schermo di Casciana Terme, “Il mondo nuovo”, di Godard, “Illibatezza” di Rossellini, “Il pollo ruspante” di Gregoretti e “La ricotta” di Pasolini.

Film Invisibili è la stagione cinematografica a firma del Comune di Casciana Terme Lari, collegata al più ampio cartellone del Teatro Liquido di Guascone Teatro.

Il ciclo “Film Invisibili” contiene film che nelle sale locali non sono mai stati proiettati. Sottotitolo della iniziativa, infatti, Cinema dal Vivo perché è sempre presente un esperto (regista, attore, sceneggiatore o docente) che presenterà la pellicola.

Aperitivi, panini, e taglieri dalle ore 19,30 al bar del teatro. Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti cinema: ingresso ad offerta.

By