Footgolf. A San Miniato il Prato alza la Coppa Toscana a squadre

SAN MINIATO – La Coppa Toscana 2016 a Squadre va al Footgolf Prato, che totalizza un Par complessivo e supera l’agguerrita concorrenza degli altri team toscani in gioco.

Il trofeo è stato assegnato nell’ambito della 9° Tappa della Regions’ Cup Toscana, andata in scena sabato 5 marzo al Golf Club San Miniato, in provincia di Pisa. Tutto si è svolto sotto l’egida di Footgolf Toscana, che con orgoglio porta avanti una stagione sempre più interessante.

Su un percorso di 18 buche (9 buche da ripetersi due volte), con par 68 di 2.120 mt., oltre 60 partecipanti si sono affrontati, come singoli e appartenenti alle rispettive squadre regionali. Il Golf Club San Miniato ha fatto da cornice in una giornata che ha risparmiato i presenti dal maltempo, regalando un altro momento di sport, relax e divertimento in compagnia. C’era attesa per l’assegnazione della Coppa Toscana a squadre 2016 e la gara non ha certo deluso per tenore e spettacolo. Alla fine si impone la squadra del Footgolf Prato, con Borghesi, Gori e La Rocca che totalizzano nel complessivo uno score di 68, ovvero Par. Seconda piazza, con + 4, per il Footgolf Coteto (Livorno), grazie ai colpi dei fratelli Cogoni e di Castellano; medaglia di bronzo, invece, per il Footgolf Rosignano, con il +8 realizzato dal trio Gronchi – Selmi – Reggio. Ecoc il reso della classifica: Footgolf Shangay (Livorno) +9; Fabio & Friends/Punto Clima (Livorno) +14; Footgolf Siena +15; Footgolf Cecina +15; Mugello Footgolf +21; I Goffisti +33.

Oltre alla Coppa, al Golf Club San Miniato si è scesi in campo anche per la 9° tappa del campionato regionale. Con un sensazionale -3 vince la gara il pratese Andrea Borghesi, che arriva a pari merito con il livornese Riccardo Cogoni (Footgolf Coteto), ma grazie alla regola delle ultime nove buche si aggiudica la tappa. Cogoni dunque deve accontentarsi della seconda piazza, mentre sul terzo gradino del podio sale Gianfranco Gori di Footgolf Prato. Nell’Assoluto Femminile vince Chiara Ciullo (Footgolf Shangay) con +19, davanti a Hevelyn Signorini (I Goffisti), +32. Questi i vincitori delle altre categorie: Over 45, Fabio Selmi (Footgolf Rosignano) +2; Over 55, Alessandro Bagnoli (Footgolf Rosignano) +1; a squadre di tappa, Footgolf Prato (Borghesi, Gori, Cheloni) + 2. La prossima tappa è fissata per sabato 10 aprile al Golf Club Quarrata (Pistoia) e sarà valevole per la decima tappa della Regions’ Cup Toscana, nonché per l’assegnazione della Coppa Toscana a Coppie.

By