La Festa Internazionale della Donna. Tutti gli appuntamenti a Pisa

PISA – Oggi 8 Marzo Festa Internazionale della Donna con molti appuntamenti in programma. Sul Ponte di Mezzo sventolerà per tutto il giorno la Bandiera dedicata alla ricorrenza. Ecco i principali eventi odierni in città.

Alle 11 all’ I. C. Tongiorgi Via Gentileschi Pisa e alle ore 15:30 al CTP 6 Via Contessa Matilde 80- “Le donne e lo sport un’avventura incredibile: parliamone insieme”. Intervengono Ida Nicolini, docente Scuola Sport CONI – Pisa e tecnico di atletica leggera e Sara Attanasio responsabile delle attività di base della FIGC provinciale. A cura del CTP 6 in collaborazione con il Gruppo Anziani e Centro aggregativi San Zeno.

Alle 11.30 – Cerimonia di alzandiera su Ponte di Mezzo

Alle 12.30 presso la Sala Regia Palazzo Gambacorti – Marco Filippeschi Sindaco di Pisa, Marilù Chiofalo Assessora PP.OO. e Patrizia Ciardi Presidente CUG Pisa interverranno all’incontro “Giornata Internazionale della Donna” che L’Amministrazione Comunale e il Comitato Unico di Garanzia del Comune di Pisa dedicano alle/ai dipendenti. A seguire “Vernacolo in rosa” letture di poesie e sonetti a cura del vernacoliere Lorenzo Francini Gremigni.

Dalle 15 alle 19 – Associazione DIM Via I. Possenti 24/A Pisa – “Ogni donna è un fiore… un fiore per ogni donna”. L’iniziativa prevede di piantumare una primula che nel linguaggio dei fiori significa “rinascita” per ogni donna accolta dall’Associazione DIM nel corso dell’anno 2015. Seguirà merenda multietnica A cura dell’Associazione DIM

Alle ore 17 – Aula Magna Istituto Pacinotti via B.Croce 34 – “Donna poesia e amore” letture da parte degli/delle studenti iscritti del Corso di Teatro del Prof. M. Barsotti. Relatore Prof. Simone Pecori. A cura Associazione UNI.DE.A. Università degli adulti.

Alle ore 18 – Casa della Donna Via Galli Tassi 8 – “Letture spagnole: scrittrici dalla penisola Iberica alle Canarie” A cura dell’Associazione Casa della Donna in collaborazione con Amici delle Canarie.

Alle ore 18.30. Ritrovo e partenza dall’Arena Garibaldi – “Corsa nel centro cittadino ” a cura dell’Associazione Pisa Road Runners: un percorso a forma di mimosa di 10 km aperto a tutte le donne, allenate e non. (Indossare qualcosa di rosa).

Alle ore 20.30 – Circolo Arci La Rinascita in via Del Borghetto – Esibizione dedicata del Coro #CONTROcanto pisano, preceduta da apericena a base di porchetta artigianale. L’ingresso è riservato ai soci ARCI.

Martedì 8 marzo Parco di San Rossore: per le donne ingresso gratuito dalla mattina(Omaggi, attività, miele biologico e molto altro)

By