Domenica 6 Marzo al Teatro Verdi di Casciana Terme “Cappucceto Rosso… o che cosa?”

CASCIANA TERME – Spettacolo per grandi e piccini al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme. Caratterizzato anche quest’anno da una stagione particolarmente articolata. Domenica 6 marzo alle 17 il Teatro Schabernack presenta “Cappuccetto Rosso… o che Cosa?” di e con Angelika Georg e Jorge Fischer.

Ecco la più famosa favola del mondo fatta e rifatta in mille modi diversi. Anche i due clown Papuh e Giorgino del “Teatro Schabernack“ la presentano a modo loro, a modo dei clown: con semplicità, un po’ di acrobazie, tanta fantasia. Tenendo sempre uno stretto contatto con il pubblico che diventa complice e fonte di nuovi stimoli per giocare e variare la storia stessa. Giorgino, lupo cattivo, non è tanto cattivo e Papuh, Capuccetto Rosso, di sicuro non si lascia ingoiare. Nella casa della nonna si svolge lo scontro finale a sorpresa. Un Cappuccetto Rosso fresco, sorprendente e divertente che Papuh e Giorgino faranno rivivere tra lo stupore di grandi e piccini.

Angelica Georg e Joerg Fischer, dopo alcune esperienze di teatro di strada e scuola di Pagliacci in Germania, si trasferiscono in Italia per approfondire i loro studi, fondando così il Teatro Schabernack, con sede a Montelaterone in provincia di Grosseto. Con un trattore a trainare un carro da circo, girando di paese in paese, per fiere e mercati, gli Schabernack hanno cominciato così il loro viaggio nel teatro, facendo esclusivamente spettacoli a cappello. Il loro spettacolo mette in scena una commedia comica claunesca in cui gli stessi attori si trasformano in pupazzi di una baracca di burattini. Nel loro repertorio vi sono alcuni walking-acts assai indicati a situazioni di strada informali.

Per informazioni: 3280625881 – 3203667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti: € 6,00 adulti – 4,00 bambini.

By