Consiglio Comunale. Piazza Viviani, contributi della Fondazione Cassa di Risparmio, Sesta Porta e Sindaci revisori

PISA – Domani alle ore 15 torna il Consiglio Comunale nella Sala Regia del Comune di Pisa.

Dopo alcuni question time, come quello della consigliera Valeria Antoni (M5S) su piazza Viviani di Marina di Pisa (“operai al lavoro, cosa succede?”), discuterà, grazie ad una interrogazione del consigliere Riccardo Buscemi (FI-Pdl), dei contributi della Fondazione di Pisa al Comune ma andati perduti per la mancata rendicontazione.

Il Consiglio Comunale, successivamente, discuterà, ancora una volta, della vicenda della sede dei Vigili Urbani presso la Sesta Porta cioè della nuova struttura di Via Cesare Battisti. Dopo la protesta dei Vigili Urbani e l’impegno nel fare tutti lavori necessari da parte dell’assessore ai lavori Pubblici, Andrea Serfogli, nei giorni scorsi è stata registrata un blocco all’impianto di areazione.

Infine, per iniziativa del consigliere Ciccio Auletta (unacittàincomune-prc), il Consiglio Comunale discuterà della polemica relativa ai Sindaci revisori cioè dalle presunte pressioni e fino alle garanzie relative agli equilibri per il Bilancio di previsione 2016-2018. Su questa vicenda, nelle passate settimane, è stata presentata anche una interrogazione parlamentare da parte di ben 12 senatori del M5S al Ministro degli Interni Angelino Alfano.

By